Prima i personaggi o la storia?

« Older   Newer »
  Share  
endless87
view post Posted on 25/10/2009, 16:51







Cosa vi immaginate prima, o cosa vi viene in mente prima la storia o il personaggio principale?

Se state pianificando un racconto a cosa pensate, o a cosa pensereste prima, alla storia o ai personaggi?

Cosa pensate che sia meglio?




 
Top
lex_ti amo
view post Posted on 25/10/2009, 23:55




Hmm...
Buona domanda..

Non so neanche bene rispondere.. purtroppo viene tutto così di getto che nemmeno lo so a cosa penso prima.. :P

Direi che è un po' un misto.. nascono insieme.. nel momento in cui penso alla storia, nella mia mente si forma subito il personaggio principale.. che pian piano con lo scorrere delle pagine arricchisco.. esattamente come la storia.

:P
 
Top
Scar7
view post Posted on 26/10/2009, 08:43




più o meno è lo stesso anche per me, ma scrivendo fan fiction viene naturale pensare ai personaggi e immediatamente dopo alla storia. E' come un lampo, un film a velocità supersonica in cui si evidenziano una parte iniziale, un corpo centrale e il finale. Ultimamente, poi, mi capita di pensarci troppo, senza avere la possibilità materiale di scrivere, quindi diventa più difficile, perché le emozioni che si sono sentite la prima volta nell'immaginare il tutto, vanno a sfumare, e ho scoperto che più ne parlo più la storia si allontana da me, fino a perdere ogni attrattiva...ed è frustrante
:(
 
Top
endless87
view post Posted on 26/10/2009, 09:15







CITAZIONE
Ultimamente, poi, mi capita di pensarci troppo, senza avere la possibilità materiale di scrivere, quindi diventa più difficile, perché le emozioni che si sono sentite la prima volta nell'immaginare il tutto, vanno a sfumare, e ho scoperto che più ne parlo più la storia si allontana da me, fino a perdere ogni attrattiva...ed è frustrante

mi spiace caraaaa!
ma dai vedrai che questo brutto momento passerà, spero presto davvero!
e non mi far rattristare eh :-(

comunque diciamo che io penso prima ai personaggi e contemporaneamente a un pò di storia...cerco di averli definiti nella mia testa, esteriormente e caratterialmente...
La storia esce piano piano e mi capita di pensare al carattere di quel personaggio e successivamente alle azioni che potrebbe compiere, mandando così avanti la storia. diciamo per mantenere coerente il racconto, il contesto e tutto il resto!

è una specie di schemino mentale che mi faccio
che qualche volta ha i suoi frutti
e qualche volta no.

ci penso anche io tanto, ma mi capita anche di dimenticarmi poi le buone idee hihihi!!!



 
Top
CaRuCcIa.MaRtY
view post Posted on 3/6/2011, 15:11




alcune volte scrivo prima la storia scrivendo la storia ,trovi anche il personaggio o mi ispiro a qualcosa amo scrivere ma cmq so che non potro mai diventare famosa mi piace pero molto come passione o hobby starei ore...
 
Top
Scar7
view post Posted on 9/7/2011, 21:10




CITAZIONE (CaRuCcIa.MaRtY @ 3/6/2011, 16:11) 
alcune volte scrivo prima la storia scrivendo la storia ,trovi anche il personaggio o mi ispiro a qualcosa amo scrivere ma cmq so che non potro mai diventare famosa mi piace pero molto come passione o hobby starei ore...

mai dire mai
passione e fiducia in se stessi, innanzitutto
Un abbraccio
^_^
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 21:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


beh una terza opzione: il paesaggio.
 
Contacts  Top
6 replies since 25/10/2009, 16:51   88 views
  Share